ATTIVITA' SCOLASTICA ANNO DIDATTICO 2010/2011

Il centro Derby Monza offre alle scuole una nuova esperienza didattico-sportiva e culturale, un’occasione per praticare sport e apprendere nuove conoscenze in un ambiente naturale, divertente e socializzante. Vengono esaltati gli aspetti formativi, collocandoli in un contesto amatoriale e di sano impiego del tempo libero e di educazione permanente alla salute.

La struttura amplia l’offerta scolastica in materia di educazione fisica grazie ai suoi 15.000 m2 di area verde attrezzata e un team di istruttori qualificato nelle discipline del beach volley, del tennis e del calcio.

L’impegno è quello di guidare i ragazzi attraverso un’esperienza nuova e coinvolgente che sappia rafforzare i rapporti relazionali facendo riscoprire il piacere e l'importanza di far parte di un gruppo.

A CHI SI RIVOLGE
Agli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado con le seguenti modalità:

• attività didattica annuale con cadenza settimanale
• la giornata dello sport della durata di una mattinata

Contenuti didattico-sportivi ed educativi
Attività didattica -> La parte didattico-sportiva propone il corso di beachvolley, beach tennis, calcio e tennis con appuntamenti settimanali tenuti da qualificati istruttori che si concluderà con una coinvolgente giornata di torneo per ogni disciplina.

All'atto dell'iscrizione gli allievi dovranno presentare un certificato medico di Sana e Robusta Costituzione (Attività Non Agonistica). Il certificato potrà essere fatto anche presso il centro sportivo il sabato pomeriggio previa prenotazione.

Uscita didattica -> La parte didattico-sportiva propone una giornata di sport in cui i ragazzi a rotazione potranno giocare con le varie discipline proposte dal centro: beach volley, beach tennis, tennis, calcetto, calcio, tiro con l’arco, minigolf e lezioni di hip hop.

Trasferimenti

Su richiesta, l’organizzazione provvederà a gestire un servizio pullman a pagamento per il trasferimento dei partecipanti

La prenotazione dovrà essere effettuata almeno 30 giorni antecedenti la data del periodo prescelto.



TABELLONE ORARI
CORSI BEACH VOLLEY